(i) Fratelli Grimm e l'Incantevole Strega



Titolo originale: (the) Brothers Grimm

Commedia, Fantasy
Repubblica Ceca, Stati Uniti d'America - 2005
Durata: 120 minuti

Regia: Terry Gilliam

Cast: Monica Bellucci, Matt Damon, Barbara Lukesova, Anna Rust, Heath Ledger, Radim Kalvoda, Martin Hofmann, Harry Gilliam

Due fratelli si aggirano per le campagne tedesche per arricchirsi sfruttando le superstizioni popolari e promettendo liberazione da falsi demoni fino a quando non si trovano a dover contrastare una vera strega. Durante l'avventura si vedono prendere forma tutte le più celebri favole dei celebri fratelli. Come lo ha definito il mio giovane cinefilo preferito: un figlio minore del Barone di Munchausen. Un film fatto di visionarietà e immagini. Bene Damon come sempre. Non farsi illudere dal titolo (solo italiano): la Bellucci si vede solo per dieci minuti.

7.5
Data inserimento scheda non disponibile

(i) Fratelli Grimm e l'Incantevole Strega

Media voto utenti: 8 (1 voti)

cineedo (23/05/2006 12:37)
@ibuuu: e per fortuna si vede poco visto che recita da cani. E poi il sottotilo "l'incantevole strega" gli è stato affibiato solo nella versione italiana per questioni di botteghino
ibuuu (23/05/2006 04:19)
l'incantevole strega si vede pochissimo, molto belle le ambientazioni da favola!
cineedo (05/03/2006 09:18)
sorry per la mancanza, evidentemente nella scheda che avevo reperito non era segnalato (sono più probabili mancanze in film nuovi che datati)
filo (05/03/2006 05:37)
9 a Peter Stormare ( Il grande lebowsky ,fargo , constantine... che non hai messo fra gli attori e' il capitano cavalli o cavaldi ) fa troppo ridere !