Coffee and Cigarettes



Titolo originale: Coffee and Cigarettes

Episodi
Stati Uniti d'America - 2003
Durata: 96 minuti
B/N

Regia: Jim Jarmush

Cast: Roberto Benigni, Cate Blanchett, Steve Buscemi, Steve Coogan, Alfred Molina, Bill Murray, Tom Waits, Steven Wright, Joie Lee, Cinqué Lee, Iggy Pop, Joe Rigano, Vinny Vella, Vinny Vella Jr., Renee French, E. J. Rodriguez, Alex Descas, Isaach De Bankolé, Meg White, Jack White, GZA, RZA, Bill Rice, Taylor Mead

11 episodi con 24 interpreti nella parte di sè stessi. Uno schema statico fisso: due persone che dialogano, accomunate da un tavolino, da del caffè e dalle sigarette (tranne RZA e GZA che bevono the e fumano erba serviti dal cameriere in incognito Bill Murray). Dialoghi all'apparenza completamente slegati (ma se si sta attenti non è così vero) e che passano dal più totale nonsense del primo episodio (Benigni) alla tristezza nostalgica dell'ultimo, attraverso una Cate Blanchett che interpreta sè stessa e la sua cugina fallita. Praticamente solo inquadrature fisse ed una notevolissima fotografia in bianco e nero (che belle che sono poi le inquadrature dei tavolini dall'alto). E poi che cast! Geniale!

8.0
Data inserimento scheda non disponibile

Coffee and Cigarettes

Media voto utenti: 3 (2 voti)

filo (07/10/2006 14:46)
mai visto film piu' noioso .
cineedo (05/10/2006 18:21)
a me invece era piaciuto, però lo ammetto, spesso mi faccio infatuare da cose un po' noiose e sul filo del nonsense.
Reznik (05/10/2006 11:21)
Aaaaah! Orrifico! Che cavolo ci aveva in testa Jarmush!! Delusione infinita, ca##o l'idea era buona, ma è venuto fuori un film con dialoghi pietosi e attori che si impegnano a recitare da schifo. Noioso da perdere i sensi. GHOST DOG, invece!!