(i) Goonies



Titolo originale: (the) Goonies

Avventura
Stati Uniti d'America - 1985
Durata: 114 minuti

Regia: Richard Donner

Cast: Josh Brolin, Sean Astin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Joe Pantoliano, Kerri Green, Anne Ramsey, John Matuszak

Un gruppo di sette ragazzini (decisamente "goonies"="svitati") viene in possesso della mappa del tesoro del famigerato pirata Willy l'orbo e se ne mette alla ricerca. Ma dovranno fare i conti con le trappole disposte da Willy e con la famiglia Fratelli che si mette sulle loro tracce. Buona varietà di personaggi (su tutti il bambino cicciottello e SuperSlot). Film prodotto da Spielberg con target famiglie e artisticamente scadente, ma quanto gli ho voluto bene!

6.5
Data inserimento scheda non disponibile

(i) Goonies

(i) Goonies

Media voto utenti: 8 (1 voti)

filo (29/08/2006 12:45)
non guardare troppa televisione che ti fa male al pisello !
cineedo (25/08/2006 11:10)
@Reznik: guarda tra le citazioni, la sua confessione sul finto vomito al cinema è riportata alla lettera! ... "Crrrroccantiniiiii"
Reznik (25/08/2006 00:48)
Bellissimo sto film...i migliori sono il ciccione con la erre moscia Chunk e Mouth. Troppo bello quando lo minacciano col frullatore e lui si mette a raccontare la sua vita. E poi è troppo anni '80, c'è anche Cindy Lauper pettinata da urlo!

(i) Goonies

Jeff Cohen sotto tortura sta spiattellando tutta la sua vita
- ...ma la cosa più cattiva è stata quando ho fatto una poltiglia che sembrava vero vomito. La sera sono andato al cinema e ho nascosto la poltiglia nella giacca, sono salito in galleria e poi, poi, ho cominciato a fare dei versi così: "buah.. buah.. buah.. buahhhahh..". E ho cominciato a versare quella roba sul pubblico che stava di sotto, e allora è scoppiato il finimondo. Tutti hanno cominciato a vomitare, e si vomitavano addosso l'uno con l'altro. Non mi sono sentito mai tanto cattivo in tutta la vita...