Ritorno al Futuro Parte II



Titolo originale: Back to the Future Part II

Commedia, Fantascienza
Stati Uniti d'America - 1989
Durata: 107 minuti

Regia: Robert Zemeckis

Cast: Michael J. Fox, Cristopher Lloyd, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Harry Waters Jr., Charles Fleischer, Joe Flaherty, Elisabeth Shue

Secondo episodio della celebre trilogia di Doc e Marty, non il migliore dei tre ma sicuramente quello che mi è piaciuto di più (troppo fighi gli skate su cuscinetto d'aria). Questa volta Marty viene spedito nel futuro per salvare il proprio figlio e tornerà poi al 1955 dove si stanno svolgendo gli avvenimenti del primo capitolo. Geniali interazioni con il vecchio film grazie a nuove tecniche digitali che permetto a Fox di essere in scena contemporaneamente nei panni di tre personaggi. Primo episodio decisamente propedeutico alla comprensione di questo.

7.5
Data inserimento scheda non disponibile

Ritorno al Futuro Parte II

Nessun voto inserito dagli utenti

puccio17 (08/09/2006 13:52)
Ebbene si!!Io che il futuro lo conosco ti posso assicurare che non ci saranno mai skateboards volanti, e fortunatamente la saga dello "Squalo" si è fermata a 3!!!
cineedo (08/09/2006 10:23)
@puccio17: se nel futuro non ci saranno anche gli skate su cuscinetto d'aria, non ci vorrei essere!
puccio17 (07/09/2006 22:00)
..suo bello!!Da meno senso di immedesimazione del primo film (tutti hanno pensato "uè ciula pensa se ero io negli anni 50..."!!L'unica cosa che esisterà davvero nel "futuro" saranno le Nike ultratamarre
puccio17 (07/09/2006 21:52)
Se nel primo Marty McFly doveva salvare il matrimonio dei suoi genitori, in questo episodio deve salvare l'intera città di Hill Valley dal demone del giuoco d'azzardo e dalle bande armate della Mala..un po' da supereroe dei fumetti, ma è anche questo il..