X-Men 2



Titolo originale: X-Men 2

Azione, Fantascienza
Stati Uniti d'America - 2003
Durata: 125 minuti

Regia: Bryan Singer

Cast: Halle Berry, Brian Cox, Hugh Jackman, Ian McKellen, Patrick Stewart, Rebecca Romjin-Stamos, Anna Paquin, Alan Cumming, Famke Janssen, James Marsden, Bruce Davison, Kelly Hu, Aaron Stanford, Shawn Ashmore

Secondo capitolo dedicato ai celebri supereroi mutanti Marvel, regia ancora affidata a Bryan Singer. Questa volta i mutanti non sono in guerra tra loro ma devono difendersi da un uomo che da solo vuole eliminarli tutti, sfruttando la potenza di Cerebro. Una trama non eccessivamente avvincente. Qualche discreto effetto speciale, mai trascendentale, e comunque pochini per un film di questo genere e con un budget decisamente superiore al primo capitolo (onestamente non capisco dove abbiano speso tutti sti soldi). La regia salva il salvabile, comunque si lascia guardare.

6.5
Scheda inserita il 02/12/2006

X-Men 2

Media voto utenti: 7 (1 voti)

cineedo (03/12/2006 17:22)
@filo: non ci siamo intesi, è che stì effetti speciali me li immaginavo più superwow e invece non mi hanno proprio lasciato impressionato, potevano fare di più (proprio perchè se no che lo fai a fare un film co' i supereroi mutanti?)
filo (03/12/2006 12:10)
va be' ma se fai un film con supereroi mutanti e gli togli gli effetti speciali sembrano solo superpirla in costume
cineedo (02/12/2006 13:50)
@filo: io, invece, è proprio perchè ritengo gli effetti speciali "poca cosa" (ai giorni nostri) che mi chiedo dove è finito il budget.
filo (02/12/2006 13:05)
non e' male , sicuramente meglio del terzo , forse il piu' bello dei tre . wolverine e' un fico , comunque gli effetti speciali sono fatti bene quindi mi sa che il budget e' andato per quello