Saw 2 - La Soluzione dell'Enigma



Titolo originale: Saw II

Horror, Thriller
Stati Uniti d'America - 2005
Durata: 91 minuti

Regia: Darren Lynn Bousman

Cast: Tobin Bell, Lyriq Bent, Tim Burd, John Fallon, Franky G, Noam Jenkins, Erik Knudsen

Jigsaw è ritornato e lascia un indizio lampante sul luogo della sua ultima tortura per farsi trovare dal detective Eric Mathews che però ancora non sa di essere parte del nuovo gioco dell'enigmista. Otto persone (tra cui il figlio del detective) sono rinchiuse in una casa e destinate a morire a causa di un gas letale, Mathews può salvare il figlio ma dovrà rispettare le regole del gioco. Una nuova serie di giochetti sadici davvero ingegnosi (unica cosa che si salvava anche nel primo episodio), potenzialità sfruttate decisamente meglio (anche se le ambientazioni di questi film ormai son tutte identiche), qualche interessante colpo di scena (qualcuno più scontato, qualcuno decisamente meno) e una regia perlomeno sufficiente (nonostante qualche scena troppo videoclippara). Ingannevole!

6.5
Scheda inserita il 09/03/2007

Saw 2 - La Soluzione dell'Enigma

Saw 2 - La Soluzione dell'Enigma

Media voto utenti: 7.5 (2 voti)

Reznik (21/04/2007 12:51)
Fica la vestaglia dell'Enigmista, potrebbe essere quella di un pugile-spogliarellista transessuale. Che simpatico burlone, sto figlio di un cane!
cineedo (10/03/2007 17:45)
@filo: l'ho visto perchè nel primo mi erano piaciute le astuzie (ma l'ho trovato fatto male) e speravo che il secondo (come mi era stato detto) fosse riuscito meglio. Effettivamente lo è.
filo (10/03/2007 12:08)
l'hai ripassato prima di vedere il 3 ? a me e' piaciuto , bruttissima la scena quando la tizia viene lanciata nella vasca con le siringhe ,comunque sempre belle le meghe beffe finali e le ambientazioni