Condividi su FacebookTweet thisCondividi su Google+Pin itBabel
(Babel)
Regia: Alejandro González Iñárritu

Cast: Cate Blanchett, Gael García Bernal, Brad Pitt, Rinko Kikuchi, Adriana Barraza, Mahima Chaudhry, Mahima Chaudhry, Kōji Yakusho, Shilpa Shetty, Lynsey Beauchamp

USA, 2006, Drammatico/Episodi, Durata 135'

Voto: 6.5

Note: -

Locandina di 'Babel'Marocco: una donna americana, in vacanza col marito, viene colpita da uno sparo di fucile mentre sta viaggiando su un bus. USA-Messico: una tata messicana (che vive a San Diego) non può mancare al matrimonio di suo figlio oltre il confine e porta dunque con sè i due bambini che ha in affidamento. Giappone: una ragazza sordomuta vive la sua adolescenza, resa problematica dal suo handicap. Le tre storie corrono in parallelo e, in qualche modo, si intrecciano molto alla lontana. Storie di per sè anche piuttosto interessanti, però attaccate tra loro proprio con uno sputo. Inoltre bisogna spiegare al regista che in fase di montaggio qualche sforbiciata non può che far bene (soprattutto per qualche lunghissima ed esasperante scena molto videoclippara).

Scheda inserita il 22/02/2008
 
Poster e Locandine Internazionali
Clicca per dimensioni reali  Clicca per dimensioni reali  Clicca per dimensioni reali  
 
Voti e Commenti degli Utenti
Media voto utenti: 7 (1 voto)

filo bello, le storie intrecciate mi piacciono sempre per meglio amores perros (filo, 22/02/2008 16:53)

puccio17 Un notevole passo in avanti rispetto a 21 Grammi (noioso e scontato). Le storie si legano bene tra loro, solo non mi vedo un giappo che va a caccia in Marocco, tutto qua..Le negligenze dei genitori ricadono sui propri figli: era questo fondamentalmente... (puccio17, 25/02/2008 11:30)

puccio17 ..il tema portante dell'intera pellicola. Il giappo va in giro per il mondo a caccia xk c'ha una figlia sordomuta e pure un poco zoccola, la moglie si spara e lui regala il fucile nel suo ultimo safari. Il fucile viene rivenduto e dato a 2 ragazzini.. (puccio17, 25/02/2008 11:32)

puccio17 ..che sparano per gioco, vengono beccati e il padre di loro si ritrova con un assassino e con l'altro assassinato. La donna che viene colpita era in vacanza col marito per riprendersi dalla morte del 3figlio neonato, per l'incidente tardano a rientrare.. (puccio17, 25/02/2008 11:36)

puccio17 ..a casa, e la tata dei loro figli, per non perdersi il matrimonio del suo di figlio, se li porta in Messico, dove, beh era prevedibile, una donna messicana ha dei problemi alla frontiera con due bimbi americani biondi e perfetti...Amores Perros era WOW (puccio17, 25/02/2008 11:38)

Vota e Commenta il Film
Devi effettuare il login per poter votare e commentare i film!
 
Other Worlds
Collegamenti esterni relativi a questo film:
 

 
 

Sito progettato, implementato e aggiornato da Edoardo Martelli / Illustrazioni di Alice Calcaterra
Nessun contenuto registrato, è però gradita la citazione della fonte in caso di riproduzione di contenuti.
Sito ottimizzato e testato per Mozilla Firefox / Verificato con Microsoft Internet Explorer Google Chrome Safari Opera

Feed in formato RSS 2.0 Segui CineEdo su Facebook Segui CineEdo su Twitter Segui CineEdo su Letterboxd Segui CineEdo su Pinterest Segui CineEdo su Instagram
Scrivi a CineEdo Curriculum Vitae Contatta CineEdo su Skype Registrati a CineEdo Questo sito segue le specifiche HTML 4.01 Questo sito segue le specifiche CSS 2.1 Questo sito utilizza PHP 5.0 Questo sito utilizza Javascript