Wall-E



Titolo originale: Wall-E

Animazione
Stati Uniti d'America - 2008
Durata: 97 minuti

Regia: Andrew Stanton

La terra è completamente invasa dai rifiuti e disabitata da centinaia di anni, gli umani vivono su di un'enorme nave da crociera spaziale orbitante, sul pianeta è rimasto solo Wall-E (Waste Allocation Load Lifter): un robot che, ignaro di tutto, continua a svolgere ligiamente il compito per cui è stato programmato, raccogliere e compattare rifiuti. La sua solitudine viene all'improvviso scossa dall'arrivo di un robot di nuova generazione (che pare disegnato da Steve Jobs) mandato sulla terra alla ricerca di forme di vita. Solito maledetto capolavoro di quei geni della Pixar che, dove altri non fanno altro che scopiazzare e scendere di livello, riescono a stupire sempre e a costruire sceneggiature perfette e divertenti dal nulla (mi pento di essermi ripromesso di dare 9 come voto massimo ai film d'animazione). Particolarmente notevole la forza espressiva di Wall-E, pur senza la facoltà della parola. Solita menzione, praticamente d'ufficio, per la grafica (a livelli sempre più inumani) e per il divertentissimo corto d'apertura.

9.0
Scheda inserita il 22/10/2008

Wall-E

Wall-E

Media voto utenti: 6.5 (1 voti)

cineedo (14/11/2009 11:31)
allora mo' te banno dal sito ... ih ih ih ... ovviamente scherzo, ovvio che i gusti son gusti, infatti per i miei gusti i film Pixar stanno su un altro pianeta (notare la battutona riferita a Wall-E)
filo (13/11/2009 11:49)
a kung fu panda gli ho dato di più mi pare!! i gusti son gusti, kung fu panda mi sarebbe piaciuto averlo da bambino l'avrei adorato...noi avevamo ken shiro, per questo siamo meno cazzoni :)))
cineedo (11/11/2009 15:50)
@filo : se però ti vedo dare a qualche cartoon dreamworks or simili (leggasi Ice Age, Zoo in fuga, Madagascar, Kung fu panda) un voto superiore a 6.5 te stacco l'account !!!
filo (11/11/2009 12:16)
si ce sta er messaggio!!! me pare cast away in versione robot operatore ecologico...carino sicuramente diretto a un pubblico non proprio di bambini per via dei riferimenti al passato che non c'è più...
Reznik (29/10/2008 22:01)
Me sento che in sto film ce sta er messaggio, ce sta er messaggio!