Tropic Thunder



Titolo originale: Tropic Thunder

Azione, Comico
Stati Uniti d'America - 2008
Durata: 105 minuti

Regia: Ben Stiller

Cast: Jack Black, Steve Coogan, Tom Cruise, Robert Downey Jr., Matthew McConaughey, Ben Stiller, Bill Hader, Nick Nolte, Jay Baruchel, Tobey Maguire, Justin Theroux, David Pressman, Brandon Jackson, Danny McBride, Valerie Azlynn, Matt Levin, Andrea De Oliveira, Holly Weber, Anya Monzikova, Jasmine Dustin

Cinque attori (tra cui B.Stiller reduce dai flop del sesto capitolo di una saga d'azione e di un film su un ritardato, J.Black platinato che vive di film in cui non si fa altro che scoreggiare, R.DowneyJr attore australiano che deve interpretare un nero) che stavano girando un colossal di guerra, a causa di una serie di imprevisti, vengono lasciati in mezzo ad una giungla disseminata di bombe e guerriglieri coltivatori di eroina reali e si ritrovano a dover diventare i soldati che stavano interpretando. Finalmente un film comico in cui si ride davvero di gusto, ricco di trovate geniali e di riferimenti a celebri film di guerra sul Vietnam, un vero salto di qualità per le regie di B.Stiller. Notevoli i finti trailer ad inizio film, assolutamente impagabile la strepitosa prova di Robert Downey Jr e, come raramente accade, assolutamente piacevole anche la prova e il personaggio di Tom Cruise.

8.0
Scheda inserita il 28/10/2008

Tropic Thunder

Tropic Thunder

Media voto utenti: 7 (1 voti)

puccio17 (31/10/2008 21:56)
..più classico dei finali da action movie Hollywoodiani. Uno spartiacque nel suo genere, cari emuli degli ZAZ e Mel Brooks, ora dovete inventarvi qualcosa di veramente fico..e a chi piace 'sto genere è solo felice!!
puccio17 (31/10/2008 21:52)
Yo man!! Trio di attori al Top nei loro "generi". Riuscito, anzi riuscitissimo. Da quando Filo ha postato il trailer non vedevo l'ora di vederlo!!Girato benissimo con soundtrack vintage, si passa dal backstage della finzione, al realistico e finisce nel..
cineedo (28/10/2008 19:08)
io l'ho trovato ben fatto in tutto e per tutto, chiaramente non si può pretendere una sceneggiatura che non faccia una grinza (resta un film parodistico di Ben Stiller)
filo (28/10/2008 15:51)
bello anche se l'ho trovato un po' forzato...sicuramente sarà meglio in lingua originale per sentire come parla downey jr.