(la) Guerra dei Roses



Titolo originale: (the) War of the Roses

Commedia, Drammatico
Stati Uniti d'America - 1989
Durata: 116 minuti

Regia: Danny DeVito

Cast: Danny DeVito, Michael Douglas, Kathleen Turner

Dopo diciotto anni di matrimonio quasi assurdamente idilliaco, da cui sono nati due figli, Barbara Rose si rende conto di non essere gratificata dal marito Oliver, che pure le ha fatto sempre avere tutto quello che voleva. Il rapporto si incrina fino alle più tragiche conseguenze, la casa (principale oggetto della contesa tra i due durante le trattative per il divorzio) diventa teatro di scontri al limite del surreale senza alcuna esclusione di colpi. Commedia drammatica intelligente e sempre piacevole con ottime performance di tutti gli attori. Da vedere prima di sposarsi :-)

8.0
Scheda inserita il 05/11/2008

(la) Guerra dei Roses

Nessun voto inserito dagli utenti

Nessun commento inserito dagli utenti

(la) Guerra dei Roses

Michael Douglas - G. D. Spradlin
- Mi scusi avvocato Thurmont, bieco, lercio, schifoso pezzetto di merda, adesso io vorrei dire due parole alla mia signora.
- Certamente.
- Se questa è una gara di caduta rapida verso il basso, hai vinto. Mostrandogli la mia lettera, sei piombata di botto nel più profondo strato di merda fossile uscita dal buco del culo del più stronzo degli ominidi. Io potevo anche darti la casa, ma ora...non l'avrai mai. Mai e poi mai avrai quella casa. Hai capito? Tu...non avrai mai...quella casa.