X-Men le Origini: Wolverine



Titolo originale: X-Men Origins: Wolverine

Azione
Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti d'America - 2009
Durata: 118 minuti

Regia: Gavin Hood

Cast: Hugh Jackman, Ryan Reynolds, Liev Schreiber, Danny Huston, Dominic Monaghan, Taylor Kitsch, Will i Am, Lynn Collins, Kevin Durand, Daniel Henney, Scott Adkins, Tim Pocock, Myles Pollard, Troye Sivan, James D. Dever, Max Cullen, Julia Blake, Matthew Dale

Spin-off della saga dedicata ai celebri X-men della Marvel, il film è incentrato sulla storia di Logan alias Wolverine prima che entrasse a far parte del gruppo protagonista degli altri episodi della saga. Durante la sua crescita affronta la morte del padre, guerre, l'intenzione di trasformarlo in un'arma indistruttibile ed infallibile (riempiendo il suo scheletro osseo di adamantio) e una innata rivalità (penso di aver involontariamente citato Carmen Consoli) con il fratello (anch'esso mutante ma dal ben meno nobile spirito). Mi pare che il film esca concettualmente molto dallo spirito originale del fumetto e dei precedenti film, come anche il personaggio principale costruito passo-passo da Brian Singer negli altri film e al quale questo film non riesce ad aggiungere nulla. Non mi aspettavo un filmone ma almeno un discreto passatempo, sotto le aspettative. Lodevole solo la primissima parte (praticamente un minifilm a sè stante) dedicata alla prima infanzia di Logan.

5.0
Scheda inserita il 06/07/2010

X-Men le Origini: Wolverine

X-Men le Origini: Wolverine

Media voto utenti: 7 (1 voti)

filo (08/07/2010 17:48)
in ogni caso è per forza diverso dal fumetto, queello del fumetto sembra hugh jacman dopo essere finito sotto una pressa e l'unico che lo ricorda come vita e il primo xmen. però 7 per wolverine anche se gira "xmen contro costanzo"