Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici



Titolo originale: Horrible Bosses

Commedia
Stati Uniti d'America - 2011
Durata: 98 minuti

Regia: Seth Gordon

Cast: Jennifer Aniston, Jason Bateman, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Donald Sutherland, Charlie Day, Jason Sudeikis, Julie Bowen, Isaiah Mustafa

Nick, Dale e Kurt sono tre amici di lunga data poco più che trentenni accomunati dall'odio viscerale verso i rispettivi boss. Nick lavora per una compagnia finanziaria, accumulando straordinari su straordinari e subendo umiliazioni continue dal proprio psicopatico ed egocentrico capo (un Kevin Spacey che ricorda tanto il Kaiser Sosa dei "Soliti sospetti") in funzione di una promessa promozione che sembra (non a torto) non arrivare mai. Dale è l'assistente di una dentista erotomane (una Jennifer Aniston davvero adorabile non appena esce dal canonico ruolo di fidanzatina d'America). Kurt invece si trovava bene con il suo capo ma, alla sua morte, il suo posto viene preso dal figlio discriminatore e cocainomane (un Colin Farrell simile quanto non mai al Tom Cruise di "Tropic Thunder"). L'esasperazione li porta ad elaborare un piano per fare fuori i rispettivi boss con l'aiuto di un consulente d'eccezzione, interpretato da Jamie Foxx. Il cast d'eccezione non delude affatto le aspettative. Sarà anche solo un'altra stupida commedia americana (lungi da me negarlo) ma, ehy, tanto per cambiare, è divertente davvero e (forse) un po' meno stupida del solito. Evitiamo invece commenti sulla traduzione del titolo.

7.5
Scheda inserita il 22/08/2011

Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici

Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici

Media voto utenti: 8.5 (1 voti)

cineedo (06/09/2011 15:56)
Sà, davvero (quasi insperatamente) gradevole, soprattutto considerando che sono andato a vederlo solo perchè mi ero stufato che non ci fosse niente di decente da vedere dall'inizio dell'estate.
filo (06/09/2011 15:10)
bello mi è piaciuto!! la aniston e il suo assistente quando è fatto di bamba mi hanno fatto parecchio ridere! originale