Cogan - Killing Them Softly



Titolo originale: Killing Them Softly

Azione, Drammatico
Stati Uniti d'America - 2012
Durata: 100 minuti

Regia: Andrew Dominik

Cast: James Gandolfini, Ray Liotta, Brad Pitt, Richard Jenkins, Vincent Curatola, Scoot McNairy, Ben Mendelsohn, Trevor Long, Max Casella, Sam Shepard, Slaine

Due piccoli deliquenti accettano di mettere a segno un colpo che gli viene proposto in una bisca clandestina. Nelle intenzioni la colpa dovrebbe ricadere sul gestore, resosi già colpevole in passato di un crimine analogo. Le cose si complicano però quando, per regolare i conti e ripristinare i "corretti" rapporti di potere, la mafia assolda Jackie Cogan (B.Pitt). Discreto film d'azione che ha però la pecca di essere veramente troppo verboso (e se non sei Tarantino è dura rendere la cosa sempre sopportabile, anche se leggo che è una verbosità insita nel romanzo da cui il film è tratto), in ogni caso buona regia e ben sviluppato l'intreccio, inutile sottolineare la solita prova all'altezza di Pitt (probabilmente addirittura sottosfruttato).

7.0
Scheda inserita il 29/10/2012

Cogan - Killing Them Softly

Nessun voto inserito dagli utenti

cineedo (14/11/2012 10:16)
Sà, effettivamente parlano più che in un film di Tarantino ... però pare che questa verbosità nasca dal romanzo da cui è tratto. In generale non mi è affatto dispiaciuto, ma con un paio di parole in meno in effetti sarebbe stato meglio.
filo (03/11/2012 16:05)
veramente parlano troppo.... pensavo molto meglio, si salva xkè l'ho trovato + crudo del previsto