Stardust Memories



Titolo originale: Stardust Memories

Commedia
Stati Uniti d'America - 1980
Durata: 91 minuti
B/N

Regia: Woody Allen

Cast: Woody Allen, Daniel Stern, Sharon Stone, Charlotte Rampling, Jessica Harper, Marie-Christine Barrault, Tony Roberts, Amy Wright, John Rothman, Anne De Salvo, Louise Lasser, Roy Brocksmith, Helen Hanft, Eli Mintz, Irving Metzman, Leonardo Cimino, Joan Neuman, Ken Chapin, Bob Maroff

Il ritratto di un regista di commedie nevrotico ed in crisi sentimentale e professionale, i suoi produttori stanno addirittura cercando di rimontare il suo ultimo film drammatico per trasformarlo in una commedia che possa essere maggiormente apprezzaa dal grande pubblico che ancora lo adora. E' fin troppo evidente l'autoreferenzialità dell'opera che, pur non essendo del tutto "sbagliata", dimostra parecchie pecche. Restano comunque degne di nota alcune solite battute memorabili ("Solo l'arte puoi controllare, l'arte e la masturbazione: due campi in cui sono un'indiscussa autorità"). Da segnalare anche un cammeo di Sharon Stone.

7.0
Scheda inserita il 07/01/2014

Stardust Memories

Nessun voto inserito dagli utenti

Nessun commento inserito dagli utenti

Stardust Memories

Woody Allen
- Non è controllabile, la vita, e non finisce in modo perfetto. Solo l'arte puoi controllare, l'arte e la masturbazione: due campi in cui sono un'indiscussa autorità.

Woody Allen
- Per te io sono un ateo. Per Dio una leale opposizione.