Fusi di Testa



Titolo originale: Wayne's World

Commedia
Stati Uniti d'America - 1992
Durata: 95 minuti

Regia: Penelope Spheeris

Cast: Mike Myers, Dana Carvey, Rob Lowe, Tia Carrere, Brian Doyle-Murray, Lara Flynn Boyle

Wayne e Garth sono fuori come due meloni (il secondo forse più del primo) e trasmettono dal loro scantinato una delirante trasmissione intitolata "Wayne's world". Qualcuno sente però l'odore dei soldi dietro questo programma e li ingaggia per trasmettere in diretta nazionale, inutile dire che non andrà tutto liscio. Ispirato ai personaggi del "Saturday Night Live", vive di una comicità verbale un po' ripetitiva e, quindi, alla lunga poco comica; tocca probabilmente il suo apice con la Bohemian Rapsody iniziale (minuto numero 3); le altre due scene degne di nota sono una non-sfida a hockey per strada tra i due protagonisti e la sfilza di pubblicità pseudo-subilminali verso metà film.

5.5
Scheda inserita il 27/11/2007

Fusi di Testa

Nessun voto inserito dagli utenti

puccio17 (28/11/2007 18:39)
..niente e poi vederlo su mainstream!! Di sicuro è stato fonte di ispirazione per molti autori-conduttori-creativi di TV e/o cinema che oggi la fanno da padrone!!! è uno di quei film che ti fa dire "cazzzo lo voglio fare anch'io!!"
puccio17 (28/11/2007 18:37)
..trend "da strada" e farli loro, oltre che farsi una montagna di dollari! Il film funziona proprio per quello, ed è ancora attuale.Ammetto che era un puro sogno per chi l'ha visto quando è uscito il fatto che si potesse creare uno show televisivo dal..
puccio17 (28/11/2007 18:33)
Stupendevole! Pellicola di pregiata fattura!!!Mike Myers pre-Austin Powers fa troppo ridere nei panni dell'eterno adolescente ammericano, ha anticipato il casting YouTube - MySpace che stanno facendo da un paio d'anni i grandi network per accaparrarsi i..