Thank You for Smoking



Titolo originale: Thank You for Smoking

Commedia
Stati Uniti d'America - 2005
Durata: 92 minuti

Regia: Jason Reitman

Cast: Adrien Brody, Robert Duvall, Aaron Eckhart, Maria Bello, Cameron Bright, Sam Elliott, Katie Holmes, William H. Macy, Rob Lowe

Nick Naylor è un lobbysta dell'industria del tabacco (i cui due unici amici sono a loro volta una portavoce dell'industria dell'alcool e uno dell'associazione per le armi) che si muove per gli states per difendere le cause delle multinazionali del tabacco, ruolo che entra a più riprese in conflitto con il suo stato di padre (divorziato). Una continua serie di dialoghi incalzanti, arguti e divertenti per un film decisamente provocatorio e politicaly-scorrect. Buona la regia e la performance di Eckhart. Bellissimi i titoli di testa in cui i nomi vanno a formare i marchi di ipotetici pacchetti di sigarette.

8.0
Data inserimento scheda non disponibile

Thank You for Smoking

Thank You for Smoking

Media voto utenti: 8 (1 voti)

cineedo (30/11/2008 12:20)
Reitman sta dimostrando di saperci proprio fare
puccio17 (19/11/2008 22:09)
Ma l'ho già detto che questo film è strabello???? è per noi markettari l'equivalente di "Wall Street" per i broker
cineedo (07/09/2006 13:08)
@Reznik: beh non si poteva avere tutto. Sono rimasto molto piacevolmente sorpreso, soprattutto dal regista (che ha decisamente poca esperienza ma molte buone idee)
Reznik (07/09/2006 11:37)
Bello! Molto ben fatto, non è assolutamente noioso...Satana in persona, un'adorabile faccia di culo. Unico difetto, Katie Holmes. Pietosa, come sempre.